Pranzi & co.

Pubblicato: aprile 12, 2010 in io e me stessa, sfoghi

Posso dire a voce alta, senza paura, che odio il compleanno di mia nonna? Badate, a me mia nonna piace ed è una santa donna ma odio il suo compleanno perchè tutti gli anni andiamo fuori a pranzo. No, non un pranzo normale, generalmente si parla di pranzi pantagruelici. Ieri, prima di partire per l’ennesimo ristorante, ho guardato con tristezza la mia amata mela verde, compagna di tante avventure e di tante merende, ora che sono in periodo di dieta. Sono dell’idea che qualcuno mi vuole veramente male. Riesco a dimagrire, sono contenta di riuscire a controllarmi davanti ad uno sfilatino al salame, e puntualmente vengo invitata fuori per qualche pasto. Eccheccavolo, i buoni propositi buttati al vento in un pomeriggio. Ho un matrimonio il 24, ho avuto i genitori del mio ragazzo a cena venerdì scorso (pasta al forno, una roba allucinante, penso di non averla ancora digerita) e il pranzo di ieri che comprendeva:
– un intero vassoio di crostini ai funghi e alla carne
– un intero vassoio di salumi casarecci (se penso a quant’era buono il salame e il prosciutto ho ancora la bava alla bocca)
– coratella di agnello
– ravioli con porcini e macinato
– tagliatelle con sugo all’oca
– arrosto misto di coniglio, pollo, oca e agnello
– patate fritte e erba di campo
– crostata fatta in casa
Ecco, ora ditemi se non avreste assaggiato tutto, specialmente se considerate che eravamo in un agriturismo e tutte le cose che abbiamo mangiato erano fatte in casa. Che poi lo so che io non riesco a resistere, porca miseria. Specialmente se si campa di insalata iceberg e di pasta al pomodoro. Dio vuole che, sebbene abbia la sfiga colossale di mangiare fuori solo quando sto a dieta, raramente riprendo quello che ho perso. Per fortuna, altrimenti in questo momento starei imprecando così violentemente da far crollare la casa.

Lascia un commento

