Il potere del trucco

Pubblicato: maggio 7, 2010 in cavolate sparse

Grazie ad un link fortuito trovato nel sito delle vipere, ho conosciuto la bravissima e simpaticissima Clio, una ragazza italiana che lavora a New York come make up artist e che propone dei bellissimi tutorial su come truccarsi. Premesso che a mio parere è molto bella, quindi è difficile trovare un look che le stia male, ha pubblicato dei video per realizzare dei trucchi anche molto semplici. Uno dei più belli è sicuramente quello per creare gli “Smokey eyes” (cotesti) con pochi e semplici gesti. Oggi ho provato a farli anche io e devo dire che sono rimasta piuttosto soddisfatta del risultato, suscitando l’ilarità di mia madre che mi vedeva con uno specchio e con l’armamentario per il trucco davanti al pc. Io non ho tutti i pennelli che usa lei, ma per sfumare il colore nero iniziale ho usato un normalissimo pennellino di spugna intonso, ovvero mai usato. Avrei voluto farvi vedere una fotazza dei miei occhi, ma la macchina fotografica è scarica, accidenti! In ogni caso date un’occhiata al suo canale youtube, ci sono anche tanti consigli sui correttori, fondotinta, rossetti e chi più ne ha più ne metta!

Lascia un commento

