Acquisti & alternative allo chanel 527

Pubblicato: maggio 16, 2010 in consigli, io e me stessa, moda, shopping

Ebbene sì, ultimamente ho fatto un bel po’ di acquisti, anche se non ho mai aggiornato il blog a riguardo perchè sono cose che ho comprato separatamente e in momenti diversi. Ovviamente io sono già proiettata troppo avanti con il tempo, quindi sono quasi tutte cose estive che vorrei mettermi, se non fosse che la nuvola di Fantozzi ha deciso di fermarsi sopra alla mia città (e a tante altre). Ecco qui le cosine nuove nuove nel mio armadio e, a fine articolo, un brevissimo consiglio😉

Skinny marroni del Terranova, quelli di cui parlavo a proposito di miracoli nel post precedente. Sono molto stretti ma anche morbidi e non stringono eccessivamente in vita. Ne hanno fatti anche di altri colori, tra cui un bellissimo verde e un bel blu elettrico, non li ho comprati perchè sennò andavo in paranoia perchè non sapevo che magliette abbinarci😀. Tralaltro con i pantaloni mi hanno regalato anche una bellissima borsina (questa) che molto probabilmente sfrutterò come shoppers.

Questo non è un vero e proprio acquisto, visto che sono di mia madre. In realtà li comprò l’anno scorso ma poi non li ha mai messi perchè le erano rimasti piccoli. Sono comodissimi, in cotone elasticizzato e molto stretti alle caviglie. La loro particolarità è quella di avere una finta cintura che in realtà è dello stesso tessuto dei pantaloni (si intravede la fibbietta in foto)

Questi pantaloni di cotone invece li ho presi alla Coop, sono molto leggeri, vestono bene e arrivano fino al ginocchio. Presi essenzialmente per i viaggi in treno d’estate e per andare a lavorare alla tesi, mi sembra eccessivo andarci con gli shorts girochiappe😀

Questa meraviglia mi si è parata davanti in un giorno in cui ero veramente incavolata nera, costava così poco che mi sembrava uno spreco lasciarla in negozio. E’ di cotone piuttosto trasparente ed è lunga fino a quasi metà coscia, forse un po’ meno. Nella foto il colore non rende, comunque c’è un elastico dietro ad altezza del seno per essere più aderente e ha un fiocchettino da legare davanti.

Era da così tanto che volevo leggerlo che l’ultima volta che sono stata alla Feltrinelli mi sono fermata, l’ho cercato e alla fine ho optato per la versione di Mondadori che ha in copertina un’incisione dei mitici funghi giganti😀

I miei nuovi bimbi! Quelli della Debby li ho presi da Limoni, fino a qualche giorno fa avevano solo il giallo ma io cercavo anche il blu elettrico, quindi ho aspettato che lo riportassero poi li ho presi entrambi. Il primo invece l’ho preso dal cinese, ha un colore che ricorda vagamente lo chanel 527 anche se sulle unghie è un po’ più scuro, è della Yes Love ed è il numero 287  (eccolo sulle mie unghie). A questo proposito ho trovato delle valide alternative allo smalto di Chanel, che come sappiamo costa una cifra esorbitante (28€) e non ha una qualità eccelsa. Io vi consiglio caldamente questi altri colori (non so se ci sono in Italia, ma su ebay si trovano bene):

– Orly Gumdrop
– Essie Greenport
– Essie Turquoise & Caicos
– Quirius Jamaican Dream
– Essie Mint Candy Appl
– H&M Dollar Green (grazie a Serena per la segnalazione :))
– China Glaze “For Audrey”

Il più che si avvicina è sicuramente il Turquoise & Caicos della Essie. Questa marca si trova con molta facilità su ebay e non costa molto, io comprai il Mink Muffs e, con spese di spedizione e tutto, lo pagai 6.50€. Fateci un pensierino e se avete altre alternative di marche che non conosco lasciatemi un commento che aggiorno la lista😉

commenti
  1. Serena scrive:

    Ciao
    una mia amica ha acquistato uno smalto di HM di un colore molto simile al 527 chanel circa un mesetto fa!🙂

Lascia un commento

