Diete

Pubblicato: maggio 18, 2010 in cavolate sparse, consigli

Ho notato, guardando le chiavi di ricerca con cui gli utenti arrivano qui, che qualcuno viene qui cercando consigli e tips riguardo le diete. Più che altro cercate consigli su come seguirle con più attenzione. Beh, ho deciso di darvi qualche piccolo consiglio basato sulla mia esperienza personale, nella speranza che possa essere d’aiuto a qualcuna🙂

Le diete che funzionano per gli altri con voi potrebbero non funzionare
Perchè sì, non tutte le diete che vedete sui giornali, ad esempio, sono adatte a voi. Sconsiglio soprattutto le diete “a tema”, tempo fa una mia amica aveva seguito una dieta assurda consigliata solo per diabetici, roba che doveva mangiare le carote a colazione. Oltre ad aver fatto due settimane di pasti un po’ alla cavolo, ha perso quattro chili di liquidi che ha riacquistato nel giro di una settimana. Non parliamo poi delle diete “della banana”, “delle fragole”, non servono a nulla e vi rompete di farle perchè sono monotone. Se non avete voglia di spendere un pacco di soldi dal dietologo, cercate su internet le diete basate sul numero di kilocalorie da assumere, io ne trovai una fatta molto bene, senza troppe restrizioni che ha funzionato.

Seguirete una dieta solo se siete VOI a volerla fare
Non iniziate MAI una dieta se non l’avete deciso voi stesse. La seguirete controvoglia, sgarrerete spesso e volentieri con dolci e patatine e vi stuferete subito.

Quando avete fame uscite, e senza portafoglio
Consiglio strano, ma con me funziona. Se a metà pomeriggio ho fame anche dopo il mio spuntino a base di frutta, esco e vado a farmi una passeggiata per un’oretta o più, tempo permettendo. Evitate di portare via il portafogli perchè potreste essere tentati di mangiare qualcosa per strada😀

Non fatevi condizionare dalle restrizioni
In una normale dieta non c’è niente da evitare veramente, a parte forse la pancetta ripiena di burro. Se un giorno volete prendervi un ghiacciolo o un gelato, non c’è nulla di male, purchè non diventi un’abitudine.

Non pesatevi tutte le mattine, una volta a settimana basta
Il sogno di ogni donna a dieta è, diciamocelo, quello di dimagrire a vista d’occhio, vedendo sparire i chili mattina dopo mattina. Non c’è bisogno di dire che non è affatto così. Mia madre si pesa tutte le sante mattine, poi se è ingrassata di duecento grammi le prende lo sconforto e comincia a dare di matto. Ecco, evitate gli isterismi. Pesatevi una volta alla settimana, se riuscite a pesarvi una volta ogni DUE settimane ancora meglio. Tanto lo vedrete da sole se siete dimagrite, il mio metodo del buco della cintura è infallibile.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...