Review palette 120 colori fraulein e set 20 pennelli

Pubblicato: maggio 19, 2010 in consigli, moda

Dunque, una piccola review che ho deciso di fare a riguardo dei miei ultimissimi acquisti fatti online. Per la precisione mi sono comprata un set di penelli da 20 pezzi della Fraulein38 e una palette da 120 colori sempre della stessa marca.

Set 20 pennelli
Partiamo da questi che sono i primi che sono arrivati, all’incirca una settimana fa. Avevo deciso di comprarmi un set non eccessivamente caro per prendere un po’ confidenza con i pennelli da trucco, non mi sembrava il caso di spendere più di 15-20 euro, anche perchè non trucco per lavoro ma lo faccio solo per tornaconto personali. Li ho pagati una cifra ragionevolissima, circa 15€ con spese di spedizione e tutto dalla Germania. Non li ho presi sul sito ufficiale ma su ebay, anche perchè ho evitato iscrizioni inutili e una trafila immensa per gli acquisti. Ma passiamo alla review vera e propria, intanto ecco una foto

Tutti i pezzi, quando ho aperto la pochette, erano all’interno di involucri di plastica per evitare che si sporcassero e i pennelli più grandi (come quello da cipria, ad esempio) avevano anche una protezione in più per evitare che le setole perdessero i peli. Preciso una cosa, non sono fatti con setole naturali ma sono fatti di setole sintetiche, caratteristica che si può notare subito se si toccano. In ogni caso sono piuttosto morbidi lo stesso, anche quando li passate sugli occhi non danno fastidio nè fanno male. Secondo me il set è adattissimo a chi ha iniziato da poco a truccarsi, l’unica pecca è che non ci sono pennelli tondi (quelli per le sfumature) mentre ci sono tantissimi pennelli tutti squadrati e piatti. Il che lo rende un set piuttosto “ripetitivo”, io personalmente ho risolto usando un tot di pennelli per i colori scuri mentre altri li uso solo per i colori chiari. Ho sopperito alla mancanza del pennello tondo aggiungendo uno di quelli che mi è arrivato con il set da fumettista della Disney.
In definitiva: potrebbe essere un set più funzionale, ma il rapporto qualità/prezzo è più che ragionevole, specialmente per chi è alle prime armi. Quindi se non cercate set professionali o con prezzi troppo alti, potrebbe essere un buon investimento

Palette 120 colori Fraulein38
Questa non l’ho presa dallo stesso rivenditore dal quale ho acquistato i pennelli, ma da un negozio che vende solo online da vari paesi. Per la precisione mi sono arrivati dall’Inghilterra. Ecco la fotina


Sebbene il pacco fosse imballato benissimo (ci ho messo mezz’ora per svolgere tutta quella maledettissima carta con i buchetti), due ombretti mi sono arrivati rotti. Uno era solamente scheggiato e in fin dei conti è quasi integro, un rosa invece era completamente staccato, ma sono gli inconvenienti delle spedizioni, quindi non me la sono presa più di tanto. Partiamo dicendo che i vari colori della palette sono piuttosto piccoli, grandi all’incirca come una moneta da 50 centesimi. Ciò non toglie che fanno “il loro dovere” e colorano abbastanza bene l’occhio anche con poco prodotto. Avevo difatti letto alcune review che consigliavano di comprare le palette della Fraulein invece di quelle della Zoeva proprio perchè queste ultime avevano gli ombretti che colorano poco. Io non posso fare una comparazione, ma sono rimasta soddisfatta della comprenza di quelli della Fraulein. C’è anche una grande varietà di tonalità e soprattutto ci sono anche colori uguali ma satinati e opachi, adatti quindi a make up differenti. Apprezzo molto, inoltre, il fatto che di ogni colore c’è una scala cromatica completa. La scatola è piccolina e non è ingombrante, un punto a favore.
In definitiva: Se trovate questa palette allo stesso prezzo di quanto l’ho pagata io, ve la consiglio perchè il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Ci sono dei rischi di rottura al momento della spedizione, ma raramente ho sentito di persone a cui si sono rotti più di due colori. Ovviamente non è un set professionalissimo, ma molto consigliato a chi è alle prime armi e vuole avere un’ampia gamma di colori da utilizzare.

Lascia un commento

